Home | Email | Mappa | Area Riservata  

                    
          Comune di                 
                   RICENGO      

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
IUC (IMU-TASI-TARI)
Anno scolastico 2016/2017
Amministrazione aperta (L. 134/2012)
Trasparenza, valutazione e merito
Bandi - Esiti di gara
P.G.T. e Regolamento edilizio
Riferimenti normativi


COMUNE DI RICENGO
partita IVA 00301430195

 

POPOLAZIONE AL 
31 DICEMBRE 2011: 1795
31 DICEMBRE 2012: 1794
31 DICEMBRE 2013: 1776
31 DICEMBRE 2014: 1768
31 DICEMBRE 2015: 1777
31 DICEMBRE 2016: 1757

 

 

POPOLAZIONE  AL  31/12/2016

TOTALE N.   1757
di cui 
Ricengo 1140 - Bottaiano 617
MASCHI N. 882
FEMMINE N. 875
FAMIGLIE N. 631
nati 15 - morti 12
immigrati  69 - emigrati 92

 

ALBO PRETORIO 

 

 

ALBO PRETORIO STORICO  

 

 

 

 

  

 

 

 

 Contatore relativo agli accessi al sito:

Contatore accessi gratuito

 

 

 

 

 

NOTIZIE IN EVIDENZA  Bottone Stampa Bottone invia ad un amico

 

 

DOMANI MERCOLEDI' 29 MARZO
GLI UFFICI COMUNALI SONO CHIUSI
RIMANE APERTO SOLO L'UFFICIO ANAGRAFE
NEL POMERIGGIO


 

 

NUOVI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO
        UFFICIO ANAGRAFE/ELETTORALE
                            DAL 1 MARZO 2017

Lunedì dalle ore 14,00
alle ore 17,00
Martedì dalle ore 14,00
alle ore 17,00
Mercoledì dalle ore 14,00
alle ore 16,30
Giovedì dalle ore 7,30
alle ore 9,30
Venerdì - solo per pratiche di residenza dalle ore 10,00
alle ore 12,00
Sabato - solo per pratiche di residenza dalle ore 10,00
alle ore 12,00

 

 

 

 

 

 

  modulo    

 

 


 

 

 

 

 

FORNITURA LIBRI DI TESTO ALLA SCUOLA PRIMARIA - NOVITA'

 

 

RINUNCIA CANI DI PROPRIETA' - indicazioni utili  - modelli 



 

 

 

 

 

     PROSSIMA SCADENZA  TASI/IMU 16 GIUGNO 2017

 

 

 AVVISO IMPORTANTE: Servizio GRATUITO di collegamento del proprio sistema di
                                           allarme, se munito di combinatore telefonico, al pronto intervento
                                           112 dei Carabinieri - modello da presentare direttamente
                                           al comando

 
 

IMPORTANTE: PRESCRIZIONI SERVIZIO SCUOLABUS  -    leggere con attenzione !!!  

 

INDIVIDUAZIONE DEL SOSTITUTO IN CASO DI INERZIA DEL RESPONSABILE
DEL PROCEDIMENTO AI SENSI DELL'ART. 2 COMMA 9 BIS DELLA L. 241/1990 
 

 

 

 

 


NUOVI ORARI apertura biblioteca comunale dal 6 ottobre 2014 

 CALENDARIFIUTI ANNO 2017 : chi non l'avesse ricevuto può passare
a ritirarlo presso gli uffici comunali

   

DAL 23 GIUGNO 2014 IL SERVIZIO INFERMIERISTICO (finanziato tutto dal Comune a seguito
della sospensione di quello finanziato dai medici di base)
AVRA' IL SEGUENTE ORARIO PRESSO L'AMBULATORIO DI RICENGO

             LUNEDI'               dalle ore 11,00 alle ore 11,30
             MARTEDI'            dalle ore 14,30 alle ore 15,00
             MERCOLEDI'     dalle ore 14,30 alle ore 15,00
             GIOVEDI'             dalle ore 14,30 alle ore 15,00
             VENERDI'           dalle ore 14,30 alle ore 15,00

 
IN EVIDENZA 



presso l'ufficio tributi comunali è possibile prenotare la stampa del modello di versamento F24
passando per lasciare il proprio nominativo o telefonando (0373/267708 interni 1 e 2).
Il rilascio del modello richiesto avverrà entro 3 giorni dalla richiesta.


  SCADENZA ANNUALE
I.M.U. (da versarsi in autoliquidazione con modello F24)
            sui terreni, aree fabbricabili, altri fabbricati e abitazioni  
            principali non esenti
ACCONTO: 16 giugno
SALDO: 16 dicembre
T.A.S.I. (da versarsi in autoliquidazione con modello F24)
             sull'abitazione principale e pertinenze e fabbricati rurali
ACCONTO: 16 giugno
SALDO: 16 dicembre
T.A.R.I. (da versarsi con modello F24 consegnato dal Comune) i modelli di pagamento sono stati recapitati direttamente a domicilio - le scadenze per le tre rate sono: 16 luglio, 16 settembre, 16 novembre  oppure unica soluzione (presentare tutti e tre i modelli F24) entro il 16 settembre



  

 

Si informa che nell'area "Amministrazione Trasparente" (altri contenuti) è stata
pubblicata la "RELAZIONE DI FINE MANDATO 2014" e 
la "RELAZIONE DI INIZIO MANDATO 2014"

 

 

 

I.M.U.

anno 2016 - delibera

anno 2015 - DELIBERA
anno 2014 - DELIBERA
anno 2013 - DELIBERA


 - Comunicazione detenzione amianto (vai alla sezione ufficio tecnico)

  

 

CONTRASSEGNO PARCHEGGIO PER DISABILI

NUOVE MODALITA'

          


CAMBIO DI RESIDENZA IN TEMPO REALE

L'art. 5 del decreto-legge 9 febbraio 2012, n.5, convertito in legge 4 aprile 2012, n. 35, introduce nuove disposizioni in materia anagrafica, riguardanti le modalità con le quali effettuare le dichiarazioni anagrafiche di
  • ISCRIZIONE ANAGRAFICA CON PROVENIENZA DA ALTRO COMUNE
  • ISCRIZIONE ANAGRAFICA DALL'ESTERO
  • CAMBIO DI ABITAZIONE ALL'INTERNO DEL COMUNE
  • EMIGRAZIONE ALL'ESTERO
nonché il procedimento di registrazione e di controllo successivo delle dichiarazioni rese.
QUESTE DISPOSIZIONI ENTRANO IN VIGORE A PARTIRE DAL 9 MAGGIO 2012.

 

RACCOLTA DIFFERENZIATA - NOVITA'

NUOVI ORARI PIATTAFORME SOVRA COMUNALI DAL 30/06/2014 

dal 1 maggio 2012 è possibile inserire nella raccolta differenziata degli imballaggi in plastica  i piatti e bicchieri di plastica 



 

PIATTAFORME SOVRA COMUNALI - verifica su accessi - NUOVE INDICAZIONI
 sono autorizzati a conferire solo le utenze DOMESTICHE e dalla metà del mese di marzo la nuova
 procedura è la seguente:
 - i nominativi degli utenti che intendono conferire rifiuti quali: vernici, pneumatici, inerti, neon, 
   verranno segnalati al Comune di residenza che dovrà, alla luce delle verifiche effettuate, dare il
   benestare o meno per l'accettazione del rifiuto;
- il Comune restituirà a SCS il modulo autorizzativo, debitamente compilato con i dati dell'utenza 
  da parte dell'addetto alla piattaforma o del referente telefonico (in caso di prenotazione telefonica 
  possibile al numero verde 800 904858)
- l'utenza verrà informata circa l'esito del controllo e la possibilità di conferimento del materiale

Si informa inoltre che NON E' POSSIBILE SALVO QUANTO RIPORTATO NEL RIQUADRO SOPRA il trasporto di rifiuti (anche domestici) con mezzi intestati a pesona NON FISICA (ditta anche individuale) non autorizzata al trasporto di quel tipo di rifiuti (iscrizione al registro dei trasportatori). Qualora si presenti tale caso l'utenza non verrà ammessa all'ingresso alle piattaforme (anche piazzola comunale) ed  soggetta a sanzione amministrativa in caso di controllo sul percorso da parte delle forze dell'ordine. SI PREGA DI PRESTARE PARTICOLARE ATTENZIONE !!!!

SERVIZIO POLIZIA LOCALE ASSOCIATO
  numero telefonico per emergenze   393 9706217
 dal lunedì al sabato dalle 7,30 alle 19,30 e domenica e festivi dalle 8,30 alle 12,30, dalle 14,00 alle 18,00

SERVIZIO DI ANALISI ACQUA DEI POZZI PRIVATI DA PARTE DI SCS
indicazioni  


NUOVO CODICE IBAN DELLA TESORERIA COMUNALE
(per effettuazione bonifici a favore del Comune di Ricengo)
CASSA RURALE - BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI TREVIGLIO
IBAN   IT 32 G 08899 56940 000000000019  

  

NUOVO SERVIZIO DI PRENOTAZIONE TELEFONICA (AL NUMERO 349 1170344) PER TRASPORTO A CENTRI SANITARI EFFETTUATO DA PARTE DELL'AUSER LOCALE (dettagli)
 

 MEDIA LIBRARY
  presso la biblioteca comunale è possibile ottenere la password e accedere
  gratuitamente ai servizi offerti dal sistema  (vedi dettaglio nella sezione uffici - biblioteca)  

  
           

      

 

 

 

 

 

 
 
Freccia elenco puntato
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Freccia elenco puntato
P.G.T. e Regolamento edilizio

PIANO GOVERNO DEL TERRITORIO

  • VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA
  • DOCUMENTO DI PIANO
  • PIANO DEI SERVIZI
  • PIANO DELLE REGOLE
  • COMPONENTE GEOLOGICA, IDROLOGICA E SISMICA

Vai alla pagina -->

 

Articoli 1-2 di 2 
   
Separatore

Comune di Ricengo - Via Roma n. 8
Tel. 0373/267708  Fax 0373/267780 
info@comune.ricengo.cr.it
comune.ricengo@pec.regione.lombardia.it

©2009 Comune di Ricengo- Tutti i diritti riservati

Powered by Klan.IT