Home | Email | Mappa | Area Riservata  

                    
          Comune di                 
                   RICENGO      

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
IUC (IMU-TASI-TARI)
Anno scolastico 2016/2017
Amministrazione aperta (L. 134/2012)
Trasparenza, valutazione e merito
Bandi - Esiti di gara
P.G.T. e Regolamento edilizio
Riferimenti normativi


COMUNE DI RICENGO
partita IVA 00301430195

 

POPOLAZIONE AL 
31 DICEMBRE 2011: 1795
31 DICEMBRE 2012: 1794
31 DICEMBRE 2013: 1776
31 DICEMBRE 2014: 1768
31 DICEMBRE 2015: 1777

 

 

POPOLAZIONE  AL  31/05/2016

TOTALE N.   1758
di cui 
Ricengo 1138 - Bottaiano 620
MASCHI N. 888
FEMMINE N. 870
FAMIGLIE N. 632
nati 7 - morti 5
immigrati  25 - emigrati 46

 

ALBO PRETORIO 

 

 

ALBO PRETORIO STORICO  

 

 

 

 

  

 

 

 

 Contatore relativo agli accessi al sito:

Contatore accessi gratuito

 

 

 

 

 

NOTIZIE IN EVIDENZA  Bottone Stampa Bottone invia ad un amico

 

 

FORNITURA LIBRI DI TESTO ALLA SCUOLA PRIMARIA - NOVITA'

 

 

 

 AVVISO: gli UFFICI COMUNALI dal 23 giugno al 25 agosto
                     SOSPENDONO l'apertura pomeridiana

 


 

 

 

 

 



 

 

 

 

 

     PROSSIMA SCADENZA  TASI/IMU 16 DICEMBRE 2016


REGIONE LOMBARDIA:
  richiesta di assenso alla predisposizione della nuova rete consortile


AVVISO del Consorzio di Bonifica Dugali-Naviglio- Adda Serio 
                           Contributi consorziali anno 2015

 

 AVVISO IMPORTANTE: Servizio GRATUITO di collegamento del proprio sistema di
                                           allarme, se munito di combinatore telefonico, al pronto intervento
                                           112 dei Carabinieri - modello da presentare direttamente
                                           al comando

 

 

PROROGA DATA TERMINE DI UTILIZZO VOUCHER

Regione Lombardia ha prorogato il termine di utilizzo dei buoni Dote Scuola 2015/2016 dal 30 giugno 2016 al 30 SETTEMBRE 2016

 

IMPORTANTE: PRESCRIZIONI SERVIZIO SCUOLABUS  -    leggere con attenzione !!!  

 

INDIVIDUAZIONE DEL SOSTITUTO IN CASO DI INERZIA DEL RESPONSABILE
DEL PROCEDIMENTO AI SENSI DELL'ART. 2 COMMA 9 BIS DELLA L. 241/1990 
 

 

 

 

 


NUOVI ORARI apertura biblioteca comunale dal 6 ottobre 2014 

 CALENDARIFIUTI ANNO 2016 : chi non l'avesse ricevuto può passare
a ritirarlo presso gli uffici comunali

 

  

DAL 23 GIUGNO 2014 IL SERVIZIO INFERMIERISTICO (finanziato tutto dal Comune a seguito
della sospensione di quello finanziato dai medici di base)
AVRA' IL SEGUENTE ORARIO PRESSO L'AMBULATORIO DI RICENGO

             LUNEDI'               dalle ore 11,00 alle ore 11,30
             MARTEDI'            dalle ore 14,30 alle ore 15,00
             MERCOLEDI'     dalle ore 14,30 alle ore 15,00
             GIOVEDI'             dalle ore 14,30 alle ore 15,00
             VENERDI'           dalle ore 14,30 alle ore 15,00

 
IN EVIDENZA 



presso l'ufficio tributi comunali è possibile prenotare la stampa del modello di versamento F24
passando per lasciare il proprio nominativo o telefonando (0373/267708 interni 1 e 2).
Il servizio verrà effettuato ANCHE PER IL SALDO DEL 16 DICEMBRE 2015 e il rilascio del modello richiesto avverrà
entro 3 giorni dalla richiesta.


  SCADENZA
I.M.U. (da versarsi in autoliquidazione con modello F24)
            sui terreni, aree fabbricabili, altri fabbricati e abitazioni  
            principali non esenti
ACCONTO: 16 giugno 2015
SALDO: 16 dicembre 2015
T.A.S.I. (da versarsi in autoliquidazione con modello F24)
             sull'abitazione principale e pertinenze e fabbricati rurali
ACCONTO: 16 giugno 2015
SALDO: 16 dicembre 2015
T.A.R.I. (da versarsi con modello F24 consegnato dal Comune) i modelli di pagamento sono stati recapitati direttamente a domicilio - le scadenze per le tre rate sono: 31 luglio 2015, 30 settembre 2015, 30 novembre 2015 oppure unica soluzione (presentare tutti e tre i modelli F24) entro il 30 settembre 2015



  

 

Si informa che nell'area "Amministrazione Trasparente" (altri contenuti) è stata
pubblicata la "RELAZIONE DI FINE MANDATO 2014" e 
la "RELAZIONE DI INIZIO MANDATO 2014"

 

 

 

I.M.U.

anno 2015 - DELIBERA
anno 2014 - DELIBERA
anno 2013 - DELIBERA






 

- Comunicazione detenzione amianto (vai alla sezione ufficio tecnico)

  

 

CONTRASSEGNO PARCHEGGIO PER DISABILI

NUOVE MODALITA'

          


CAMBIO DI RESIDENZA IN TEMPO REALE

L'art. 5 del decreto-legge 9 febbraio 2012, n.5, convertito in legge 4 aprile 2012, n. 35, introduce nuove disposizioni in materia anagrafica, riguardanti le modalità con le quali effettuare le dichiarazioni anagrafiche di
  • ISCRIZIONE ANAGRAFICA CON PROVENIENZA DA ALTRO COMUNE
  • ISCRIZIONE ANAGRAFICA DALL'ESTERO
  • CAMBIO DI ABITAZIONE ALL'INTERNO DEL COMUNE
  • EMIGRAZIONE ALL'ESTERO
nonché il procedimento di registrazione e di controllo successivo delle dichiarazioni rese.
QUESTE DISPOSIZIONI ENTRANO IN VIGORE A PARTIRE DAL 9 MAGGIO 2012.

 

RACCOLTA DIFFERENZIATA - NOVITA'

NUOVI ORARI PIATTAFORME SOVRA COMUNALI DAL 30/06/2014 

dal 1 maggio 2012 è possibile inserire nella raccolta differenziata degli imballaggi in plastica  i piatti e bicchieri di plastica 



 

PIATTAFORME SOVRA COMUNALI - verifica su accessi - NUOVE INDICAZIONI
 sono autorizzati a conferire solo le utenze DOMESTICHE e dalla metà del mese di marzo la nuova
 procedura è la seguente:
 - i nominativi degli utenti che intendono conferire rifiuti quali: vernici, pneumatici, inerti, neon, 
   verranno segnalati al Comune di residenza che dovrà, alla luce delle verifiche effettuate, dare il
   benestare o meno per l'accettazione del rifiuto;
- il Comune restituirà a SCS il modulo autorizzativo, debitamente compilato con i dati dell'utenza 
  da parte dell'addetto alla piattaforma o del referente telefonico (in caso di prenotazione telefonica 
  possibile al numero verde 800 904858)
- l'utenza verrà informata circa l'esito del controllo e la possibilità di conferimento del materiale

Si informa inoltre che NON E' POSSIBILE SALVO QUANTO RIPORTATO NEL RIQUADRO SOPRA il trasporto di rifiuti (anche domestici) con mezzi intestati a pesona NON FISICA (ditta anche individuale) non autorizzata al trasporto di quel tipo di rifiuti (iscrizione al registro dei trasportatori). Qualora si presenti tale caso l'utenza non verrà ammessa all'ingresso alle piattaforme (anche piazzola comunale) ed  soggetta a sanzione amministrativa in caso di controllo sul percorso da parte delle forze dell'ordine. SI PREGA DI PRESTARE PARTICOLARE ATTENZIONE !!!!

SERVIZIO POLIZIA LOCALE ASSOCIATO
  numero telefonico per emergenze   393 9706217
 dal lunedì al sabato dalle 7,30 alle 19,30 e domenica e festivi dalle 8,30 alle 12,30, dalle 14,00 alle 18,00

SERVIZIO DI ANALISI ACQUA DEI POZZI PRIVATI DA PARTE DI SCS
indicazioni  


NUOVO CODICE IBAN DELLA TESORERIA COMUNALE
(per effettuazione bonifici a favore del Comune di Ricengo)
CASSA RURALE - BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI TREVIGLIO
IBAN   IT 32 G 08899 56940 000000000019  

  

NUOVO SERVIZIO DI PRENOTAZIONE TELEFONICA (AL NUMERO 349 1170344) PER TRASPORTO A CENTRI SANITARI EFFETTUATO DA PARTE DELL'AUSER LOCALE (dettagli)
 

 MEDIA LIBRARY
  presso la biblioteca comunale è possibile ottenere la password e accedere
  gratuitamente ai servizi offerti dal sistema  (vedi dettaglio nella sezione uffici - biblioteca)  

  
           

      

 

 

 

 

 

 
 
Freccia elenco puntato
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Freccia elenco puntato
P.G.T. e Regolamento edilizio

PIANO GOVERNO DEL TERRITORIO

  • VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA
  • DOCUMENTO DI PIANO
  • PIANO DEI SERVIZI
  • PIANO DELLE REGOLE
  • COMPONENTE GEOLOGICA, IDROLOGICA E SISMICA

Vai alla pagina -->

 

Articoli 1-2 di 2 
   
Separatore

Comune di Ricengo - Via Roma n. 8
Tel. 0373/267708  Fax 0373/267780 
info@comune.ricengo.cr.it
comune.ricengo@pec.regione.lombardia.it

©2009 Comune di Ricengo- Tutti i diritti riservati

Powered by Klan.IT